buzzoole code

La nostra storia…

La English, please! srl appartiene a John Waddington – che ne è il direttore didattico – e Melania Dui, un team formato da marito e moglie che si occupa personalmente della direzione della scuola. John è un esperto direttore didattico ed esaminatore ufficiale della Cambridge ESOL, e vanta 12 anni di esperienza del trafficato centro esami Cambridge di Varese. Allo stesso modo, Melania è un’insegnante qualificata CELTA ed esaminatrice con 10 anni di esperienza professionale. La loro pluriennale esperienza va a rinforzare e rinvigorire la già alta qualità dell’insegnamento e l’organizzazione della English, please!, nata nel 2011 sotto la direzione del dott. Franco Staffa come naturale evoluzione dei corsi di lingua inglese da lui organizzati tra il 1987 ed il 2010. Dopo oltre 30 anni di attività nell’ambito dell’insegnamento della lingua inglese, Franco ha infatti deciso di cedere la English, please! a John e Melania, per potersi dedicare ai suoi tanti altri interessi.

La nostra ambizione è di essere un centro di eccellenza accessibile a tutti, in grado di fornire sia svariati servizi in ambito educativo che di insegnare la lingua inglese con un alto standard qualitativo. Il nostro scopo principale è quello di aiutare gli studenti a raggiungere la completa padronanza della lingua inglese, il tutto attraverso una sempre viva attenzione al percorso linguistico individuale di ognuno. Offriamo ai nostri studenti una ottimale preparazione  finalizzata al conseguimento di certificazioni linguistiche ufficialmente riconosciute in ambito internazionale, che potranno aiutarli a raggiungere i loro obiettivi nell’arco della vita. Ai nostri insegnanti viene offerto un lavoro sicuro in un ambiente caratterizzato da un forte senso di dedizione professionale e dove gli obiettivi sono condivisi; offriamo loro la possibilità di acquisire una vasta e variegata esperienza didattica, nonché serie opportunità di carriera. Al fine di raggiungere questi obiettivi e mantenere uno standard di eccellenza, consideriamo essenziale la qualità dell’insegnamento offerto; per questo la qualità di ciò che offriamo è sottoposta ad un continuo monitoraggio, e allo stesso tempo ci impegniamo nella creazione di un ambiente professionale aperto all’innovazione, all’evoluzione creativa e sempre pronto a nuove e stimolanti sfide.

Nel febbraio 2015, abbiamo ottenuto il rinnovo della certificazione ISO 9001 per la qualità dei nostri corsi di inglese, e siamo stati accettati nuovamente come membri di AISLi  per gli alti standard qualitativi del nostro insegnamento – riconoscimenti che testimoniano l’effettiva realizzazione di quella che è la missione della nostra scuola, in breve fornire corsi di inglese di qualità eccellente, così che i nostri studenti possano trarne i massimi benefici.

—John Waddington, Direttore Didattico

Lo Staff

Nata nella fredda città di Saskatchewan, ha lasciato il Canada circa 30 anni fa per viaggiare attraverso l’Europa, e si è stabilita infine nel piccolo comune di Castiadas, nella soleggiata Sardegna, dove insegna da allora. E’ in possesso di un diploma TESL, ottenuto al Training Centre di Victoria, BC, Canada. E’ inoltre orgogliosa proprietaria di un meraviglioso orto, due asini, due cani e quattro gatti. E’ insegnante della nostra scuola da 6 anni.

Kathleen Bowman

Insegnante

Richard è nato a Londra negli anni ’60. Nella sua vita londinese ha lavorato come ufficiale di polizia per il London Metropolitan Police Service. Ha poi incontrato una donna meravigliosa e deciso di cambiare radicalmente la sua carriera; rassegnate le dimissioni da poliziotto, ha seguito un corso TEFL e iniziato una nuova vita come insegnante di inglese, prima a Londra e poi a Cagliari, dove lavora con noi da 10 anni. E’ sposato – con la donna meravigliosa! – e padre di una bella ragazza dodicenne.

Richard Lisle

Insegnante

Passa i primi 30 anni della sua vita a Verona, durante i quali ottiene un diploma di Perito Aziendale ed una Laurea in Lettere Moderne ad indirizzo artistico. Nel frattempo lavora presso una struttura ricettiva e di prima accoglienza come coordinatrice della segreteria. Si trasferisce a Cagliari nel 2007 per amore del marito e di quella che definisce “la mia meravigliosa Sardegna”. Lavora nella scuola come segretaria da 6 anni.

Chiara Segala

Segretaria

Melania è un’insegnante di inglese con qualifica CELTA e 10 anni di esperienza come insegnante ed esaminatrice Cambridge. Ha una laurea di primo livello – BA – in Economia, Politica e Politiche Pubbliche ottenuta all’Università di Londra, UK, e un master – MA – ottenuto invece all’Università di Leeds, sempre in UK. Ha vissuto e lavorato in Inghilterra per 10 anni, per poi tornare in Italia e stabilirsi a Varese sino al 2014. Attualmente possiede e dirige la scuola con suo marito John.

Melania Dui

Direttore

Nata da madre americana e padre italiano, Lara è un ottimo esempio di bilinguismo. Parla infatti perfettamente sia in inglese che in italiano. E’ in possesso di una Laurea in Lettere Classiche (punteggio finale: 110 e lode) e delle qualifiche TEFL e TKT per insegnare l’inglese come lingua straniera. E’ specializzata nell’insegnamento a bambini e teenagers, ed è insegnante da più di 11 anni. E’ sposata e madre di due vivaci bimbi piccoli.

Lara Mezzanotte

Insegnante

Noel nasce circa 50 anni fa in Irlanda. Dopo aver studiato Arte e Design al Royal College of Arts di Londra, si trasferisce in Italia per lavorare nell’industria della moda. E’ in possesso di un certificato TEFL e ha insegnato a studenti di ogni età e livello, sia in Inghilterra che in Italia, per 20 anni. Ancora single, è un attento marinaio e un capace fotografo. Insegna nella nostra scuola da 11 anni.

Noel Thomas

Insegnante

John ha lavorato a Varese per 12 anni prima di trasferirsi in Sardegna. Ha una vasta esperienza come insegnante, ha infatti tenuto corsi per ogni età e livello, sia di inglese generale che professionale – online ed in aula; è inoltre un qualificato esaminatore della Cambridge ESOL. Nato a York, John studia musica ed ottiene una Laurea in Musica all’Università di Londra. Vincitore di numerosi premi e borse di studio – tra cui quelle assegnate da Arts and Humanities Research Board e Radio France – John prosegue gli studi musicali sino ad ottenere un PhD in Musicologia, per poi decidere di lasciare Londra per sempre e trasferirsi in Italia. Quando non lavora, non desidera altro che sedersi e giocare con i Lego (è padre di due bambini piccoli!)

John Waddington

Direttore Didattico